La Cantina

La Società Agricola Rino Sartori, si trova a San Pietro in Cariano, nel cuore della Valpolicella, regno del vino da cui essa prende il nome: il Valpolicella D.O.C. Classico. L’attenta ed esigente selezione delle uve, accrescono il valore di un vino ritenuto di grande soddisfazione dai nostri clienti.

La Società Agricola Rino Sartori, fondata agli inizi degl’anni 70, è cresciuta nel tempo fino a diventare oggi, con un’estensione di circa 130 ettari vitati, una delle più importanti e storiche realtà della Valpolicella.
Da sempre viticultura e vinificazione sono le passioni che la Famiglia Rino Sartori si tramanda di generazione in generazione, producendo vini veronesi di pregio, frutto di antiche tradizioni e innovative soluzioni tecnologiche, sempre contraddistinti da un’anima fortemente legata a questa ineguagliabile terra.

Nel 1978 il nonno Primo Sartori, detto Nice e conosciuto da tutti come il “Maestro Incalmador” (maestro dei portainnesti/innesti), ottenne il riconoscimento della Medaglia D’Oro “Per la fedelta’ della coltivazione della vite”.